Problemi di salute comuni in una Corgi gallese

Mentre Corgis gallesi sono gli animali domestici grande famiglia, purtroppo, vengono con la loro giusta quota di problemi di salute.
Particolare cura è necessaria per tenere questi cani in forma e evitare un eccesso di nutrirli. Grazie alla loro gambe corte e il corpo lungo tendono ad ingrassare facilmente che può costituire un problema con le loro articolazioni in futuro. Un buon modo per tenerli in forma è il nuoto, in quanto non esercitare una pressione sulla schiena o alle articolazioni.
Il Corgi gallese è anche soggetta a problemi alla colonna vertebrale a causa della lunghezza dei suoi colonna vertebrale, che può portare ad artrite precoce, in particolare per coloro che sono in sovrappeso. Sottolinea Biofisica sono un problema noto per queste razze sulla loro spina dorsale, il che è direttamente correlato al peso di un over-size pancia. Questo problema ha portato ad altre malattie secondarie, come l’osteoartrite.
Purtroppo sono anche predisposti a sviluppare una malattia denominata DM (mielopatia degenerativa). Un test per questo è stato sviluppato ed è disponibile attraverso la Fondazione ortopedico per gli animali. Ulteriori ricerche sono ancora in corso sul perché alcuni Corgi gallese di sviluppare diabete mellito e altre no.
Pembroke, in particolare, sono a rischio per la displasia dell’anca, la malattia di Von Willebrand e disturbi agli occhi di altri.
Di von Willebrand è un disordine della coagulazione del sangue, che viene rilevato solo da un test del DNA. Al momento è solo eliminato evitando vettori di allevamento o colpiti Pembroke insieme. Un genitore deve essere chiaro per evitare la malattia.
Come per problemi agli occhi, entrambi i genitori devono aver superato Voto CERF ad almeno un anno comincia prima dell’allevamento, per evitare problemi quali persistenti membrane papillari (PPM), displasia della retina e cataratta. Atrofia progressiva della retina è una condizione comune con occhio Corgi gallese tra altre razze che hanno gli occhi sporgenti. Questa condizione occhio è caratterizzata dal deterioramento delle cellule della retina, che alla fine porta a una progressiva perdita della vista a partire approssimativamente intorno ai 5 anni di età. Il glaucoma è un’altra malattia degli occhi che può portare a cecità permanente dalla genetica predeterminata. Il glaucoma è la pressione eccessiva all’interno dell’occhio che possono danneggiare le strutture interne dell’occhio. Se il glaucoma non è trattata rapidamente perdita permanente della vista o cecità completa è inevitabile.
Displasia dell’anca in questi cani è il poli-genetica, dove più di un set di geni possono essere coinvolti. E ‘importante avere come antenati molte testate possibili, nonché una valutazione fiera di OFA. Questo è il modo migliore per evitare la displasia, ma purtroppo non c’è una garanzia completa.
Mantenere il peso raccomandato è di Corgi gallese garantisce longevità e una vita sana. Queste razze sono noti a vivere fino a 12 – 15 anni. Quindi, se stai guardando avere questa razza, assicurarsi di attenersi ad una dieta regolare e di regime di esercizio, senza più alimentazione, in modo da voi e la vostra famiglia può godere della compagnia del vostro cane per molti anni a venire.

Articoli correlati – Corgi gallese, Cane,

Qual è Catnip e come effetto il vostro gatto?
La scelta di acquario pesci d’acqua dolce
Tu e la tua Animali preparati in caso di un disastro?
Dog Training positivo, Perché è importante
Obbedienza del cane FORMAZIONE
Medicina del cane per condizioni comuni
Modi per prevenire Leucemia felina
La vostra dieta del cane Contenuto sufficiente di acidi grassi
Formazione Tecniche di cane per Nuovi proprietari
Come You Can successo Houstrain Your Dog
Rettili, animali da compagnia e il rischio di salmonella